Storytelling progetto Corepla classe 2Bit ITET Rapisardi da Vinci Caltanissetta AS. 2017/2018
- Andrea La China
- 28 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Caro diario, oggi in classe abbiamo parlato con la professoressa di chimica in merito al riciclo... Abbiamo analizzato quanto sia importante fare un buon uso di questo proficuo mezzo molto importante che è promotore della salvaguardia del futuro.
Mi sto ricordando di aver dedicato una pagina di Te a questo argomento... Eccola! L'ho trovata! La rileggo e poi Ti faccio sapere cosa ne penso.
Oggi, giorno 30 febbraio, è nella testata di tutti i giornali "Grande giornata a Riciclandia, si aspetta il boom del festival del riciclo!".
Da che mondo è mondo a Riciclandia, il 30 febbraio, tutti i cittadini si affollano, carichi e presenti come non mai e "occupano" le piazze della piccola cittadina...
Si svolge, come ogni anno, il concerto dei Riciclasti, band amatoriale ma, anche nel suo piccolo, molto conosciuta.
Al termine del concerto, prende il via la premiazione dello School Contest. Lo School Contest è, come dice il termine stesso, un contest che prevede un premio alla scuola che ha riciclato il più materiale possibile in un anno.
Quest'anno, il premio che propone il festival del riciclo è una visita guidata presso l'azienda Corepla, che si occupa del riciclo e del recupero degli imballaggi in plastica.
A fine giornata, il sindaco Fabrizio Riciclino, ha consegnato la targa alla scuola che ha raccolto la maggior quantità di materiale.
Sai, ho trovato pure una copia del giornale che annunciava il festival del riciclo... Ora che mi guardi bene intorno, mi chiedo cos'erano in passato le pagine di questo giornale e cosa diventeranno in futuro!
Credo fermamente che il riciclo sia una macchina inarrestabile che porta ad un futuro migliore, ma, come ogni cosa, è in grado di funzionare solo se alimentata dalla volontà di chi ne fa uso!
PS. La data del 30 febbraio è, secondo me, significativa, perché non esiste un vero e proprio "giorno del riciclo", bensì ogni giorno è buono per usufruirne.
Comments